ORBASSANO - Mercoledì scorso, 9 luglio, si è svolta nel corso della mattinata a Orbassano la cerimonia di inaugurazione della ristrutturata caserma «Padre Giovanni Brevi» della Guardia di finanza. I lavori di restyling sono stati realizzati con un finanziamento da 275 mila euro della Regione Piemonte. Nella struttura, che ha sede nella zona dell’ospedale, operano una sessantina di agenti.
Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il comandante regionale di Piemonte e Valle d'Aosta, il generale Giovanni Avitabile, l'assessore regionale alla sicurezza, Enrico Bussalino, il consigliere regionale della Lega, Fabrizio Ricca, e la sindaca di Orbassano, Cinzia Maria Bosso.
«Che bello vedere la caserma della Guardia di finanza di Orbassano ristrutturata con il contributo di Regione Piemonte – ha commentato sui social Fabrizio Ricca - Iniziato nel 2023 e portato a termine da Enrico Bussalino oggi finalmente l’abbiamo inaugurata». «Oggi, con il comandante regionale della Guardia di Finanza Giovanni Avitabile, il consigliere regionale Fabrizio Ricca e il sindaco Cinzia Bosso, abbiamo inaugurato i lavori di riqualificazione edile e impiantistica della caserma “Padre Giovanni Brevi”, sede della Guardia di finanza di Orbassano – ha spiegato Enrico Bussalino - Un intervento importante finanziato dalla Regione Piemonte che garantisce una sede di lavoro più efficiente e dignitosa ai militari». (Foto tratte dalle pagine facebook di Bussalino e Ricca)