Galleria fotografica

POIRINO - Domenica scorsa, 27 aprile, il sindaco Nicholas Padalino ha aperto alla popolazione le porte del palazzo comunale e dei luoghi istituzionali. Accogliendo l’idea del Consiglio Regionale per ricordare e celebrare gli 80 anni dalla Liberazione, l’Amministrazione comunale ha dato la possibilità ai cittadini di visitare i luoghi in cui si pratica, difende e valorizza la democrazia tutti i giorni.

I presenti sono stati accolti e accompagnati dal presidente del consiglio comunale, Giovanni Crivello, dall’assessore alla cultura Marina Fogliato e dall’assessore agli eventi Alberto Fogliato. Alla fine della mattinata, è stato consegnato a tutti i partecipanti all’appuntamento un attestato di partecipazione in ricordo della giornata e in memoria della Liberazione.

«È stata un’iniziativa che ha destato grande interesse nei giovani e nei più piccolini, che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità – commentano dal Comune - Significativa la presenza della sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi in rappresentanza delle bambine e dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi che non sono riusciti a partecipare. Ringraziamo quindi il Consiglio regionale del Piemonte e il suo presidente, Davide Nicco, per il progetto proposto e l’opportunità dataci».