Galleria fotografica

RIVALTA - Un nuovo defibrillatore donato all'asilo nido Ilaria Alpi di Rivalta. L'importante strumento salvavita, fondamentale in caso di emergenze, è stato consegnato alla scuola nel corso della mattinata di sabato 13 settembre 2025.

«Il nido Ilaria Alpi è da adesso un luogo ancora più sicuro - spiegano dall'Amministrazione comunale di Rivalta - La donazione è frutto della campagna solidale avviata da Achillea Studio Infermieri Associati in collaborazione con CPS Piemonte, che a Rivalta hanno avuto il volto e la generosità di Simone e Giorgia, due infermieri che hanno scelto di trasformare la loro esperienza quotidiana in prima linea in un progetto di cardio-prevenzione diffusa. E' un gesto che ci rende ancora più orgogliosi, anche perché uno dei bimbi di Simone è un piccolissimo cittadino dei nostri nidi: un segno concreto di quanto la cura dei luoghi educativi dei propri figli possa diventare impegno per l'intera comunità.

«Tutte le educatrici del nido di Rivalta sono state formate all'utilizzo del defibrillatore - concludono dal Comune - Questo perché la sicurezza non è solo avere a disposizione lo strumento, ma anche essere pronti e competenti per usarlo. Si tratta di un passo importante che rende Rivalta una comunità ancora più attenta, sicura e solidale».