Galleria fotografica

RIVALTA-NICHELINO-BEINASCO - Si è svolta sabato scorso, 27 settembre, partendo dal Castello degli Orsini a Rivalta, la «Local March for Gaza». Quasi 300 persone hanno preso parte alla manifestazione, che ha fatto tappa anche nei pressi del ponte sul Sangone a Beinasco per poi raggiungere Stupinigi e quindi arrivare in piazza Castello a Torino con meta finale la Prefettura.

«Sabato oltre 250 donne e uomini, bambine e bambini hanno riempito il giardino del Castello per partecipare alla Local march for Gaza. Un appuntamento che ha visto sfilare in tutta Italia decine e decine di migliaia di persona - ha commentato il sindaco di Rivalta, Sergio Muro - Un mare di pace e solidarietà, a favore del ritorno all'umanità in terra di Gaza e al rispetto dell'autodeterminazione del popolo palestinese».

«Noi abbiamo camminato da Stupinigi, insieme, passi nel silenzio per ribadire che la pace e i diritti umani devono al più presto prevalere, per ribadire la necessità di fermare il genocidio in atto - ha aggiunto il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo - Un ringraziamento a tutte e tutti coloro che hanno partecipato e condiviso questo momento di solidarietà e impegno». (Fotografie di Federico Bosso, Antonio Novello e Cesare Riccardo tratte dalla pagine Facebook di Rivalta e dalla pagina social di Giampiero Tolardo)