Galleria fotografica

TROFARELLO - Nella giornata di martedì scorso, 20 maggio, si è riunita a Trofarello la cosiddetta giunta dei Benemeriti. Quest’ultima è formata dal sindaco, Stefano Napoletano, dagli assessori e da tutti i Benemeriti degli anni passati. Nell’occasione è stata proposta la Civica Benemerenza del 2025.

Negli anni passati l’importante riconoscimento è andato a: Elettro Luciano, Scaglia Rosina, Palazzo Marilena, Ubertino Ermanno, Toaldo Graziella, Dughera Aldo, D’Uva Roberto, Ottone Piero, Manassi Gabriele, Capolongo Giancarlo, Gamba Nino, Lupano Giorgio e al comitato di Trofarello della Croce Rossa. Durante la riunione è stato ricordato anche Franco Ferrando, scomparso nell’agosto del 2024.

«Quest’anno è stata proposta la concessione della Civica Benemerenza al signor Angelo Soudaz per la sua azione di volontariato, svolta con profuso impegno in favore della collettività – spiegano dalla Giunta - Angelo è una persona timida, introversa, che vuole tenersi lontano dai riflettori. Dove c’è bisogno, Angelo c’è! Il conferimento ufficiale avverrà lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica».