TROFARELLO - Uno storico medico di base della città va in pensione e molti utenti, specie anziani, rischiano di trovarsi senza assistenza momentanea o in difficoltà nel caso di sostituti non della zona. Succede a Trofarello, dove grazie all'intervento dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Napoletano, l'emergenza è già rientrata.
«Nel mese di dicembre uno dei medici di base del nostro paese è andato in pensione. Non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma il rapporto diretto con i cittadini ha fatto emergere subito la situazione: in tanti mi hanno fermato, scritto, chiesto aiuto - spiega il primo cittadino - Ben 1.045 persone si sono ritrovate senza medico di base, tra cui molti anziani e persone fragili impossibilitate a spostarsi. Di fronte a questa difficoltà non potevo restare fermo».
Criticità subito risolta: «Oggi sono felice di annunciarvi che abbiamo trovato il nuovo medico di base, che eserciterà presso la casetta Quadrifoglio - specifica Stefano Napoletano - Un grazie sincero ai volontari per la collaborazione e all’Asl per il lavoro svolto in sinergia. A breve comunicheremo tutti i dettagli e gli orari in cui il medico sarà in servizio, ma spero che questa notizia possa portare un po’ di serenità alla nostra comunità».


