Galleria fotografica

CAMBIANO - 302 milioni di euro per 470 posti letto e una progettazione affidata anche all'intelligenza artificiale. Sono i numeri salienti del nuovo ospedale unico dell'Asl To5. «Si è conclusa con parere positivo la Conferenza dei Servizi per il nuovo ospedale, un passaggio importante che ci ha consentito di trasmettere il progetto all'Inail il 30 dicembre, avviando la fase successiva di verifica da parte dell’ente finanziatore», fanno sapere dall'azienda sanitaria.

«Dopo l’ok agli ospedali di Savigliano e Torino Nord arriva anche quello per l’Asl To5: un progetto solido, condiviso e sostenibile, che rappresenta un passaggio decisivo per oltre 300.000 cittadini», sottolineano il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Federico Riboldi.

«Il nuovo ospedale di Cambiano sarà una struttura moderna e all’avanguardia, progettata anche con il supporto dell’intelligenza artificiale per ottimizzare percorsi, spazi e sostenibilità. Un investimento che rientra nel piano regionale di rinnovamento dell’edilizia sanitaria da 5 miliardi di euro».