Galleria fotografica

ORBASSANO - Applausi a scena aperta hanno accompagnato l'emozionante concerto Note di gratitudine che si è tenuto nei giorni scorsi al San Luigi Gonzaga di Orbassano. Fulvio Raduano, pianista e docente di Torino, ha suonato per il pubblico dell’ospedale, dipendenti, pazienti e familiari. L'artista si è cimentato in musiche di Bach, Mozart, Petrucciani, Gershwin e altri.

Il concerto è stato offerto dal maestro, operato dagli ortopedici del San Luigi, guidati dal professor Filippo Castoldi, per un trauma agli arti superiori in seguito a un incidente stradale. Il buon esito delle scelte chirurgiche e del percorso di cura ha consentito a Fulvio Raduano di tornare a suonare dopo sei mesi dall’intervento.

«L’evento è stato un regalo bellissimo per tutto il San Luigi - commentano dall'ospedale - Grazie a Piatino Pianoforti che ha messo a nostra disposizione un bellissimo pianoforte a coda e all’associazione San Luigi Gonzaga onlus sempre fondamentale in occasione di eventi come questo, che davvero ha portato l’arte e la bellezza nel nostro ospedale».