Galleria fotografica

SANTENA - Un percorso che fa bene al corpo, ma anche alle relazioni. Si è concluso il secondo anno del corso di attività fisica adattata (A.F.A.) dedicato alle persone con malattia di Parkinson, ospitato presso il Centro anziani di Santena.

Il bilancio dell'iniziativa è molto positivo. L'edizione 2026 ha registrato una partecipazione straordinaria, con 30 iscritti, quasi il doppio rispetto allo scorso anno. «E' un segnale importante che conferma il valore di questa iniziativa per il benessere fisico, la socialità e il sostegno reciproco - commentano dall'Amministrazione comunale di Santena - Dopo la pausa estiva, durante la quale il gruppo continuerà a ritrovarsi per condividere qualche momento insieme, l'attività riprenderà a settembre con rinnovato entusiasmo. Perché prendersi cura della salute significa anche creare legami, sentirsi parte di una comunità e non affrontare il percorso da soli».