BEINASCO - Nove giorni di gare, oltre 24.000 performance di atleti in pista, 1.200 giudici designati, 8 padiglioni attivi e un pubblico che ha risposto con entusiasmo: 20.000 gli spettatori, per un totale di 40.000 presenze totali.
Sono i numeri dell’edizione 2025 dei Campionati Italiani di Categoria Fidesm di Rimini, organizzata dalla Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali, che dal 5 al 13 luglio ha trasformato la Fiera di Rimini nel cuore pulsante della Danza Sportiva italiana. Numeri che testimoniano il successo di un evento che ha accolto atleti di tutte le età, trasmettendo emozioni e passione giorno dopo giorno.
Un plauso particolare va alla talentuosa atleta di Beinasco, Greta Coccia. La giovane si è aggiudicata ben quattro medaglie durante la manifestazione, tra cui il primo posto nella disciplina Showcase Bachata, categoria Youth (16-18). «Ci congratuliamo con Greta Coccia, giovane cittadina di Beinasco, che ha conquistato ben quattro medaglie ai Campionati Italiani di Balli Caraibici di Rimini – spiegano dal Comune di Beinasco - A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità, le rivolgiamo un applauso caloroso per questo splendido traguardo. Siamo fieri di te, Greta!».