Galleria fotografica

CARMAGNOLA - La giovane carmagnolese Sara Gaido è stata tedofora della Fiamma Olimpica in occasione del passaggio in Piemonte verso l'inizio delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Sara è stata tedofora nel passaggio della Fiamma Olimpica a Settimo, nella giornata di lunedì 12 gennaio 2026.

Un orgoglio per Carmagnola, ma anche una grande e unica esperienza per la giovane che vive a Casanova. Professoressa di matematica, ex giocatrice di pallavolo, molto impegnata in realtà locali, Sara Gaido commenta così la sua esperienza olimpica: «Portare la Fiamma Olimpica è stato per me un onore, ma anche un modo per trasmettere ciò in cui credo: l'importanza di essere un esempio positivo nella semplicità. Come professoressa e come ex giocatrice di pallavolo, so che non servono gesti eclatanti, ma impegno quotidiano e passione in quello che si fa».

«Portare la Fiamma Olimpica significa per me trasmettere questo messaggio: ognuno, con le proprie capacità e possibilità, può essere portatore di valori luminosi e positivi. In un momento storico così incerto, credo che ne abbiamo tutti un grande bisogno».