MONCALIERI - C’è un’unica formazione imbattuta nei principali campionati nazionali di serie A, serie B e serie C di calcio maschile e femminile. Si tratta delle ragazze del Moncalieri calcio 1953. Sono allenate dall'ex giocatore granata Maurizio Ferrarese. Domenica scorsa, 16 febbraio 2025, hanno regolato con un netto 3-0 il Blues Pietrasanta.
Con tredici vittorie e cinque pareggi sono terze in serie C, a soli 2 punti dalla capolista Spezia Women. «Straordinario risultato raggiunto, in primis, dalle ragazze sul campo, le quali ogni giorno lottano per inseguire un sogno, non solo per sé stesse, ma anche per tutte le bambine che desiderano calciare un pallone – spiegano sui social dal club moncalierese - Un traguardo reso possibile dal grandissimo impegno di tutto lo staff e di chi, ogni giorno, crede in questo progetto».
«Questa squadra è un modello di impegno e resilienza. Le nostre calciatrici stanno dimostrando ogni giorno che con una progettualità costante e solida si può fare la differenza. Questo risultato valorizza la grande qualità sportiva del Moncalieri Femminile – commenta l’assessore, Antonella Parigi - Anche così si abbattono gli stereotipi, anche così si scrive una pagina nuova per il futuro di tutte le donne. Un ringraziamento speciale va a tutte le giocatrici, a mister Ferrarese e a tutti coloro che supportano la squadra. Moncalieri è con voi!».