PIOBESI - La velocità incontra la fantasia a Piobesi Torinese: domenica 6 luglio debutta il Gran Premio Formula a Pedali – 1° Trofeo Piobesi Torinese, una giornata di sport e intrattenimento per famiglie, bambini, appassionati di motori… e di pedali. Un evento unico nel suo genere, capace di coniugare competizione e allegria, artigianalità e spirito di squadra.
Nel cuore del paese, tra piazza Donatori di Sangue e piazza Primo Maggio, prenderà vita una vera e propria pista urbana su cui si sfideranno coloratissime macchinine a pedali, realizzate a mano dai team partecipanti, fra i quali anche un team piobesino. Il programma è ricco: dalle ore 9:30 si comincia con le prove libere, seguite dalle qualifiche alle 11:30. Nel pomeriggio, lungo il circuito spazio anche ai più piccoli con una gara ciclistica amichevole per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, prima del gran finale: la partenza del Gran Premio alle ore 17:00, con i team pronti a darsi battaglia in un mix di resistenza, ingegno e puro divertimento.
Un’occasione per vivere lo spazio pubblico in modo creativo, valorizzare l’impegno collettivo e trascorrere insieme una giornata diversa, all’insegna della partecipazione e dell’allegria. Il tutto inserito all’interno della ricca cornice della Festa dello Sport, che culminerà in serata con il concerto di Martina Attili e lo street food della Pro Loco Piobesi.