PIOBESI - Sarà una sfida amichevole, ma dal significato potentissimo, ad aprire la Notte Bianca dello Sport di Piobesi Torinese: venerdì 4 luglio, alle ore 19, presso il campo sportivo Chisola, scenderanno in campo i ragazzi dello SportInsieme Piobesi e la squadra Juventus One, formazione ufficiale della Juventus composta da giovani atleti con disabilità.
Una partita speciale, che promette emozione e bellezza, dove la vera protagonista sarà l’inclusione. Stessa passione, stessa grinta, stesso campo: perché il talento non ha barriere, e il calcio può diventare strumento di incontro, crescita e condivisione.
«Crediamo in uno sport che unisce e abbatte i muri – commenta gli organizzatori – siamo orgogliosi di ospitare a Piobesi questa iniziativa che porta sul nostro territorio un messaggio forte di integrazione, rispetto e partecipazione».
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. L’Amministrazione comunale invita famiglie, appassionati, cittadini e tifosi a partecipare e a sostenere con calore due squadre che, al di là del risultato, daranno vita a una partita che vale davvero la pena vedere. Perché a volte, il gol più importante è quello che si segna fuori dal campo.