PIOSSASCO - Continua il sogno a cinque cerchi di Rebecca Roccella. La talentuosa 25enne giocatrice di hockey su ghiaccio continua a regalare emozioni insieme alle sue compagne della nazionale italiana femminile. Le Azzurre allenate da Eric Bouchard hanno conquistato ieri, lunedì 9 febbraio 2026, l'accesso ai quarti di finale dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.
Davanti a quasi 3800 spettatori, le giocatrici italiane hanno compiuto un'impresa, battendo il quotato Giappone per 3-2. Le nipponiche, seste a Pechino 2022 e ottave nel ranking mondiale, erano le favorite del match. Tuttavia, Roccella & Co. hanno ribaltato il pronostico sfavorevole grazie ai gol di Matilde Fantin (doppietta) e Kristin Della Rovere.
«L’Italia di hockey femminile ha conquistato una storica qualificazione ai quarti di finale, e per noi di Piossasco è una gioia speciale. Grazie a Rebecca Roccella e a tutte le Azzurre per l’impegno, la determinazione e l’energia che mettono in ogni partita, ci fanno sentire vicini a loro, anche da lontano - scrivono la sindaca di Piossasco, Simona Ranieri, e gli esponenti dell'Amministrazione comunale - Tutta Piossasco è con voi, con il pensiero e con il cuore. Forza Rebecca e forza Azzurre».

