Galleria fotografica

TORINO - Domani, sabato 14 giugno, il Motovelodromo di Torino ospiterà la seconda edizione del torneo di padel solidale a sostegno delle pazienti oncologiche. Un evento che unisce sport, prevenzione e volontariato, puntando i riflettori sulla lotta contro i tumori femminili.

In campo scenderanno pazienti e sostenitori, divisi in squadre che rappresentano sette associazioni attive sul territorio: Andos (Torino), Acto Piemonte (Nichelino), Barcollo ma non mollo (Candiolo), CasaBreast (Torino), Donnatea (Moncalieri), Dragonette (Torino), Vita (Chieri).

L’iniziativa nasce per rafforzare il messaggio della prevenzione, sostenere la ricerca e raccogliere fondi per i progetti dedicati alle donne colpite da tumori ovarici e mammari. Oltre alle partite, il programma prevede un’area talk con brevi interventi di esperti su temi cruciali come l’alimentazione, le nuove terapie oncologiche, la chirurgia, il ruolo dello sport nella prevenzione e l’importanza del volontariato.

Gran finale alle 18 con un aperitivo solidale aperto a tutti: il ricavato sarà in parte devoluto alle associazioni partecipanti. Un’occasione per fare squadra, non solo in campo, ma anche nella battaglia quotidiana per la salute delle donne.