VINOVO - A Vinovo si gioca Chisola-Sanremese, match di Serie D che sulla carta promette emozioni, ma è sugli spalti che si accende la vera curiosità. Tra i protagonisti in campo ci sono Oan Djorkaeff, figlio dell’ex interista Youri, e Francesco Gattuso, nipote di Rino. Ma l’attenzione del pubblico è catalizzata da un altro nome pesante: Alex Del Piero. L’ex capitano della Juventus arriva a partita iniziata, accompagnato dalla moglie Sonia, dalla figlia Dorotea – che gioca nelle giovanili bianconere – e da Tobias, suo figlio, tesserato per la Sanremese ma assente per infortunio.
In tribuna si accomoda con i dirigenti del club ligure, accanto all’amico ed ex compagno Michele Padovano. Del Piero non passa inosservato: durante l’intervallo firma autografi, si lascia fotografare con tifosi e bambini, scambia battute con lo staff del Chisola e non rinuncia a qualche consiglio tecnico per Tobias, con cui discute le fasi del match.
In campo, intanto, il Chisola conquista una vittoria preziosa: 1-0, gol di Favale, terzo posto in classifica e porta ancora inviolata dopo cinque turni. Ma per molti, il vero spettacolo è stato sugli spalti, dove la leggenda bianconera ha riportato per un pomeriggio l’atmosfera dei grandi eventi. Del Piero ha mostrato, ancora una volta, quanto il suo nome resti simbolo di passione e attenzione per il calcio, anche nei campi più lontani dai riflettori. E a Vinovo, tra selfie e sorrisi, ha vinto ancora lui.
Foto postata dal Chisola sul proprio profilo Instagram.