VINOVO - Il calendario dell'Ippodromo di Vinovo da qui a fine anno sarà decisamente pieno. Lo dimostra il fatto che il grande trotto tornerà in pista a distanza di meno di due giorni dalla riunione che ha chiuso il mese di settembre, ché mercoledì 1 ottobre i cancelli saranno di nuovo aperti con un convegno ricco di spunti al via dalle 15:50 e sette corse in programma. Due soprattutto le corse da segnare con il circoletto rosso, una riservata ai due anni e l'altra per femmine di tre anni. La prima, il Premio Wagner, rivedrà in pista quell'Idra Pal Bar vincente in bello stile al debutto, anche se poi è stata retrocessa per un lieve danneggiamento ad un rivale. Resta forte l'impressione visiva suscitata dall’allieva di Marco Smorgon. Indomito Fi ha debuttato anch'esso con profitto e può essere un fattore in una corsa che presenterà al via tanti debuttanti.
Nell'altra prova, il Premio Beethoven, favori del pronostico per Girl Of Xea As, del binomio Bondo-Facci ben posizionata con la partenza al palo, nei confronti di Giulia Dance fresca di vittoria sulla pista torinese e Glam Mail. Nella corsa gentleman ci proveranno Fabio Marchino e Granatina Font, un duo sempre suo podio. Ad opporsi a loro Marco Castaldo con il rientrante (e novità per la pista) Gladius Mail, ma anche il bellissimo Gryffindor, cavallo di mezzi con Roberto Baroncini in sediolo. Come sempre attivo il Ristorante Hippobreak e ingresso gratuito. Il trotto tornerà poi a Vinovo domenica 5 ottobre, sempre in orario pomeridiano.
E ricordiamo che da alcuni giorni è partito con successo il progetto voluto dall'Associazione sportiva dilettantistica "Da Campioni ASD" e HippoGroup Torinese, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vinovo. Si chiama "Scuderia Da Campioni" e propone un percorso inclusivo dedicato a ragazzi con disabilità cognitive e sindrome di Down. Saranno loro i protagonisti assoluti, trasformando l'amore per i cavalli in una fantastica opportunità di crescita e socializzazione.