Galleria fotografica

VINOVO - Al centro del ricco programma di trotto domenica 19 ottobre sulla pista dell'Ippodromo di Vinovo, è prevista la Finale del Campionato Piemontese Gentleman e Amazzoni. In tutto 9 cavalli al via con i loro proprietari alle guide, disposti sui tre nastri dai 2.060 ai 2.100 metri. Unica amazzone in pista sarà la plurivincitrice stagionale Teresa Di Lorenzo, sacrificata al terzo nastro con Eleoz, ma decisamente da non trascurare.

Favori del pronostico quindi per Michele Bechis e il suo Danilo Spritz, soggetto di grande potenzialità anche se talvolta falloso. Chance anche per suo papà, Giovanni Bechis, al secondo nastro con Chopin Grif per giocarsi un'accoppiata di famiglia. Terzo incomodo insieme a Eleoz, il veloce e duttile Duello con Giovanni Scrima. Ma occhio anche a Cristal Joyeuse se dovesse girare bene.

Fra le otto corse in programma, oltre alla gentleman, spiccano quelle riservate ai due anni: una open e una per sole femmine. Nella prima osservato speciale l'allievo di Filippo Rocca, Check This Garde, mentre nell'altra è difficile un pronostico, in quanto sono quasi tutte debuttanti.

Come Irina Francis, allieva di Andrea Guzzinati, reduce da una buona qualifica in 1'16.4 che ne fa la nostra favorita. Inizio delle corse attorno alle 15:20. Come di consueto saranno aperti sia il Ristorante Hippobreak che i bar dell'impianto, con ingresso gratuito come di consueto. Il trotto tornerà poi a Vinovo domenica 26 ottobre, sempre in orario pomeridiano.