il CANC di Grugliasco ha recuperato negli ultimi giorni diversi volatili domestici dispersi in cintura sud. Questi animali sono stati ritrovati da cittadini che li hanno scoperti sui balconi delle loro case. Tra i casi più recenti, un Conuro è stato trovato a Nichelino, sul balcone di un appartamento in strada Debouchè. L'uccello era molto spaventato e in condizioni debilitate.
Non lontano, a Moncalieri, un parrocchetto monaco è stato portato al CANC dopo essere stato rinvenuto su un balcone in strada Preserasca. Anche questo volatile era in pessime condizioni di salute. Questi episodi hanno messo in luce la necessità di una maggiore attenzione da parte dei proprietari di volatili, per evitare che questi possano fuggire e finire in situazioni di pericolo.
Il CANC di Grugliasco ha fatto un appello alla comunità per rimanere vigile e segnalare immediatamente qualsiasi avvistamento di animali dispersi. Ora si aspetta che i proprietari degli uccellini si facciano vivi per recuperare i loro animaletti.