Galleria fotografica

BEINASCO - Aggredita e derubata mentre portava i fiori al marito defunto. È successo a Beinasco, dove una pensionata di 78 anni è stata vittima di una rapina violenta all’interno del cimitero comunale. L’episodio risale a pochi giorni fa, ma le indagini sono ancora in corso e si preannunciano tutt’altro che semplici.

La donna era andata al camposanto per un gesto di affetto verso il marito scomparso. Mentre si avvicinava alla tomba, è stata avvicinata da una sconosciuta che, con fare apparentemente gentile, le ha chiesto un’informazione. Pochi istanti dopo, l’aggressione: la rapinatrice ha spinto la pensionata, l’ha bloccata per un braccio e le ha strappato due anelli dalle dita, poi è fuggita facendo perdere le proprie tracce.

Sotto shock, l’anziana ha impiegato alcuni minuti per riprendersi e chiamare i soccorsi. Ma al loro arrivo, della ladra non c’era più alcuna traccia. Ora i carabinieri stanno cercando testimoni e analizzando le immagini delle telecamere della zona, nella speranza di trovare un volto, un dettaglio, un indizio utile a identificarla.