La grande catena commerciale Grand Frais – anche se probabilmente le insegne saranno diverse - si appresta a sbarcare in Italia e uno dei primi punti vendita aprirà proprio a Beinasco, in viale Risorgimento. Sulla notizia c’è ancora un velo di mistero, ma i primi colloqui di lavoro per una ventina di posti da addetti alla vendita e cassieri si sono già svolti a Torino e la società d’oltralpe ha assicurato che, «a parità di condizioni sui profili ricercati, darà priorità ai candidati residenti nel comune di Beinasco». Il nuovo supermercato sarà specializzato nella distribuzione del «fresco» e in particolare frutta, verdura e prodotti caseari.
Di certo si tratta di una buona notizia per i beinaschesi in cerca di un’occupazione stabile e infatti nei giorni scorsi lo sportello del Comune è stato preso d’assalto da decine di disoccupati o precari che cercavano un aiuto per presentare la propria candidatura e partecipare alle selezioni. L’insediamento della struttura, che riproduce l’ambientazione dei classici mercati coperti francesi, dovrebbe portare anche notevoli miglioramenti dal punto di vista della viabilità e delle infrastrutture. Stando agli accordi presi, infatti, in viale Risorgimento si riqualificherà un’ex area industriale degradata, verranno rifatti i marciapiedi e si creerà una rotatoria attorno al «traliccio», mettendo in sicurezza la strada. Sono inoltre previsti anche altri interventi sulle rotonde e sul manto stradale.
L'apertura era stata fissata inizialmente per il mese di giugno, ma , a causa di alcuni imprevisti, potrebbe slittare alla fine dell'estate