BRUINO - Un uomo di 64 anni è stato ferito a una gamba con un colpo di pistola nella mattinata di mercoledì 24 settembre 2025, in via Volvera a Bruino. La vittima, un cittadino italiano che vive nella casa teatro dell’aggressione è stata colpita durante una violenta rapina avvenuta proprio davanti all’abitazione, sotto gli occhi della moglie.
Secondo le prime ricostruzioni, tre persone si sono presentate all’ingresso dell’abitazione. La situazione è rapidamente degenerata in una colluttazione, durante la quale uno dei rapinatori ha estratto una pistola e ha sparato due colpi: uno ha colpito la gamba dell’uomo, l’altro è andato a vuoto.
La donna, testimone dell’aggressione, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno trasportato il ferito all’ospedale di Rivoli. Fortunatamente, la ferita è risultata superficiale: l’uomo è stato medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno portato rapidamente all’identificazione e all’arresto dell’uomo che ha sparato. In suo possesso sono stati trovati l’arma e parte del materiale sottratto alla vittima. Gli altri due complici sono attualmente ricercati.