Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Aule di scuola con temperature «polari», monta la rabbia dei genitori dei giovani studenti. Succede in questi giorni a Carmagnola, alla primaria di San Bernardo, dove gli alunni avrebbero seguito le lezioni in classi fredde, con meno dei 17-18 gradi previsti dalle normative. Per questo motivo e per far sentire la loro voce, le mamme e i papà degli allievi hanno pacificamente protestato, dando notizia della criticità sui social e rivolgendosi via Pec anche alla direzione didattica.

«È dal primo dicembre che la scuola primaria plesso San Bernardo ha temperature che si aggirano intorno ai 16/17 gradi e i bimbi sono costretti a stare seduti in classe con il giubbotto - si legge in uno dei gruppi facebook che si occupano della vita cittadina - Nessuno ha ancora detto quando verrà ripristinato l’impianto, nessuno ha pensato di trovare un'alternativa momentanea al caldo per bimbi e insegnanti e per aumentare il disagio. Tutto questo non ci è stato comunicato dalla dirigenza scolastica o dal comune ma dai nostri figli. Chiediamo di provvedere urgentemente al ripristino dell’impianto di riscaldamento. A nome di alcuni genitori abbiamo inviato pec, questa è solo una denuncia pubblica di quanto successo».

Dalla scuola, spiegano altri genitori, sarebbero già intervenuti valutando il problema per trovare delle soluzioni rapide. Il guasto ad una componente dell’impianto di riscaldamento dovrebbe essere stato riparato. La situazione dovrebbe quindi tornare alla normalità in questi giorni.