Studenti minorenni visti giocare prima e dopo la scuola in fasce orarie non consentite dall’ordinanza comunale. E' quanto alcuni cittadini hanno segnalato ai carabinieri di Carmagnola. Sono quindi scattate le verifiche del caso da parte dei militari dell'Arma, in collaborazione con i colleghi della Cio (compagnia di intervento operativo) del terzo Reggimento carabinieri Lombardia.
I carabinieri, a conclusione di una mirata attività di controllo svolta tra il 14 e il 17 gennaio, hanno notificato quattro sanzioni amministrative per l’articolo 16 legge 689/81 – (sanzioni amministrative a sale slot machine, per inosservanza orari di chiusura) ad altrettanti esercizi pubblici di Carmagnola poiché, in violazione dell’ordinanza Comunale del 2016, non hanno osservato gli orari imposti per l’attività di gioco. In totale sono stati multati per un totale di 17 mila euro.
L’ordinanza è stata predisposta dal Comune proprio con l’obiettivo di tutelare i soggetti più vulnerabili o immaturi, e quindi maggiormente esposti, limitando l’accesso alle apparecchiature di gioco.