Stop ai mercati anche a Carmagnola, tranne a quello sotto la tettoia di piazza IV Martiri. A seguito dell’emanazione del nuovo decreto del governo sulle limitazioni da coronavirus, firmato nella serata dal Presidente Giuseppe Conte, in cui si dispone all’art.1 la chiusura “indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari”, fermo restando la “garanzia della distanza di sicurezza interpersonale di un metro”, nella città del peperone è stato valutato che tale circostanza non è assicurabile nei mercati all’aperto. Non è infatti possibile contingentare gli accessi e per tanto è stata disposta la cancellazione dei mercati ambulanti del sabato e del mercoledì sino al 25 marzo compreso.

Il consueto mercato alimentare del giovedì è invece confermato, con l’adozione di alcune limitazioni volte al contenimento e prevenzione del contagio da coronavirus:

- il mercato si svolgerà nei consueti orari, esclusivamente sotto la tettoia di piazza IV Martiri;

- il mercato sarà cintato, con un solo varco di accesso e un solo varco di uscita per il pubblico. I varchi saranno presidiati dal personale della Polizia Locale e di Campagna Amica che disporranno il contingentamento degli accessi al fine di evitare l’affollamento degli spazi.

 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati