Giallo a Moncalieri, in strada Santa Brigida, nella zona collinare della città, dove questa mattina, venerdì 14 dicembre, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo di circa 55 anni. Ad accorgersi del cadavere e a chiamare il 112 è stata una persona di passaggio.
L'uomo potrebbe essere stato investito da un'auto il cui conducente è poi scappato senza soccorrerlo ma, al momento, nessuna ipotesi è da escludere. Anche quella del malore fulminante. Il medico legale ha esaminato la salma dell'uomo prima del trasporto in ospedale. Nella zona di via Santa Brigida dove è stato trovato il cadavere, secondo i primi rilievi, non sarebbero state ritrovate parti di auto o segni di frenata sull'asfalto.
Il soggetto non aveva con se i documenti e, per il momento, non è stato possibile procedere con l'identificazione. Sul posto, insieme ai carabinieri della compagnia di Moncalieri, anche gli agenti della polizia municipale. Il medico legale dell'Asl avebbe fatto risalire il decesso dell'uomo alle prime ore della mattinata odierna. Il pubblico ministero che si occupa delle indagini ha già disposto l'autopsia.