LA LOGGIA - Rapina la farmacia del paese, fermato grazie all’intervento dei passanti e della polizia locale. E’ successo nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 22 maggio, nel centro di La Loggia. L’allarme è scattato intorno alle 17.30. Nel mirino del malvivente, un uomo di 54 anni disoccupato, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine, è finita la farmacia Storica, la più antica del posto.
Il balordo è entrato nel negozio a volto scoperto e, con una mano nella tasca del giubbotto, ha finto di essere armato. A quel punto ha minacciato il titolare ordinandogli di consegnare l’incasso della giornata. Arraffato il bottino di circa 420 euro il rapinatore si è dato alla fuga a piedi, passando addirittura davanti al municipio dove c’è il comando della polizia locale. Il tentativo di dileguarsi rapidamente è fallito quasi subito. Il blitz in pieno giorno non è, infatti, passato inosservato. Alcuni cittadini, accortisi dell’accaduto hanno reagito prontamente. Non si sono limitati a osservare, ma si sono messi all’inseguimento del 54enne, avvisando nel frattempo le forze dell’ordine.
L’intervento congiunto dei passanti e dei civich, impegnati in una pattuglia nelle vicinanze, ha consentito di bloccare il sospettato. Gli agenti municipali lo hanno trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri della stazione di Vinovo, che hanno proceduto all’arresto in flagranza. Il denaro è stato recuperato e restituito al titolare della farmacia. Il 54enne malvivente si trova ora nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.