BEINASCO-MONCALIERI - Un grave lutto colpisce le comunità di Beinasco e Moncalieri accomunate nel cordoglio e dolore per la morte di Giovanni «Giannino» Terminiello. Il militare dell'Arma aveva 55 anni. Lascia la moglie Chiara e una figlia. I funerali si terranno sabato mattina 10 gennaio 2026 alle ore 10 a Moncalieri, nella chiesa di Santa Maria della Scala.
«Il Sim Carabinieri piange la perdita dell’appuntato scelto qualifica speciale Giovanni Terminiello, per tutti “Giannino”, mancato a soli 55 anni a causa di un male incurabile. Giovanni non era solo un militare esemplare; era un uomo dal cuore d’oro, capace di offrire sempre una parola di conforto a chiunque ne avesse bisogno - lo ricordano dal Sindacato Italiano Militari Carabinieri - La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi del presidio di Moncalieri e tra i tantissimi amici che ne hanno apprezzato, negli anni, l’umanità e la dedizione. Un destino legato al dovere Il dolore di oggi si intreccia con la memoria storica del sacrificio della sua famiglia. Giovanni raggiunge il papà Giuseppe, caduto in servizio il 2 maggio 1977 insieme al collega Tonino Gubbioni in un tragico agguato proprio a Moncalieri».
«Un legame di sangue e di divisa che testimonia una vita spesa al servizio dello Stato e della collettività. In questa ora di estrema tristezza, il Sim Carabinieri esprime il proprio profondo cordoglio e si stringe in un abbraccio fraterno alla moglie Chiara, alla figlia e a tutti i familiari. “Onorare la memoria di Giovanni significa ricordare il suo sorriso e la sua straordinaria generosità. Non lasceremo sola la sua famiglia e porteremo avanti il suo esempio di dignità e dedizione.” Riposa in pace, Giannino. Che la terra ti sia lieve».


