MONCALIERI - C’è a Moncalieri un’intera comunità sotto shock e sgomenta per la terribile tragedia che si è abbattuta sulla città sabato scorso, 11 ottobre 2025, quando una bimba di appena tre mesi colta da un improvviso malore è morta all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata ricoverata d’urgenza in condizioni gravissime.
«Senza parole. Solo dolore – ha commentato il sindaco, Paolo Montagna - La comunità di Moncalieri si stringe accanto ai genitori della bimba che continuerà a vivere tra gli angeli». Su quanto successo sono in corso le indagini dei carabinieri di Moncalieri, che, anche attraverso gli accertamenti medici, avranno il compito di chiarire le circostanze esatte della morte della piccolo. La bambina potrebbe essere rimasta vittima della Sids, la sindrome della morte improvvisa del lattante, nota anche come sindrome della morte improvvisa infantile.
L’allarme era scattato sabato alle 18, quando il padre della neonata, rientrando a casa, l’ha trovata priva di sensi nel lettino. All’arrivo dell’ambulanza in strada Praciosa, i sanitari hanno trovato i genitori sotto casa, con la figlia in braccio. Nonostante gli sforzi dei medici, la piccola non ce l’ha fatta: è morta poco dopo il ricovero in ospedale.