Arriva il vista red all'incrocio tra viale del Castello e strada Torino e sarà operativo (con tanto di multe) da maggio. In settimana, giovedì per l'esattezza, gli uffici competenti comunali hanno svolti le ultime analisi per dare il via libera all'installazione del meccanismo che andrà a sanzionare tutti i "furbetti" che non rispettano il semaforo rosso in quell'incrocio.
L'ordinanza era stata firmata a fine agosto dal comandante dei vigili, Davide Orlandi. L'incrocio in questione è considerato il più a rischio per le conseguenze derivanti da un passaggio con il rosso. In effetti viale del Castello è uno degli accessi che porta verso la zona collinare della città e chi scende in pianura, incrociando strada Torino una via a scorrimento veloce che poi si uisce a corso Moncalieri una volta che si entra in Torino, un'infrazione al semaforo rischia di provocare incidenti molto gravi. Ma di vista red ne arriveranno altri sul territorio cittadino, come già anticipato tempo fa dall'assessore alla viabilità Silvano Costantino. Le zone più sensibili, e quindi candidate ad essere le prossime dopo viale Castello sono strada Carignano e strada Revigliasco
Non ci saranno occhi elettronici fissi che controllano targhe e assicurazioni (visto che nei comuni dove sono stati sistemati sono scattati dei ricorsi) e men che meno autovelox. La scure della multa cadrà solo su hi passerà con il rosso.