Galleria fotografica

MONCALIERI - La strada ridotta a una «groviera» dopo le piogge, lettera aperta sui social di alcuni residenti per chiedere al sindaco e agli amministratori comunali di intervenire. Succede a Moncalieri, dove chi vive in strada Sant'Ambrogio ha deciso di affidarsi ad uno dei gruppi Facebook che si occupa della vita cittadina per segnalare un problema di viabilità al Comune.

«Strada S.Ambrogio è in una situazione penosa con buche che arrivano a una profondità tra i 25 e 30 centimetri - scrivono i residenti - Con la macchina pur andando super piano in certi punti si tocca sotto. Inoltre quando piove diventa difficile passare a piedi. Questa strada è addirittura una pista ciclabile o percorso ciclabile, ma sembra una pista da ciclo cross. Come è possibile che il Comune non si interessi per dare una sistemazione alla strada?»

«Viene da pensare che in questa zona siamo cittadini non di serie B ma Z. E' una vergogna ed è vergognoso farsi venire a trovare da amici e parenti con questa strada. Resta il fatto che le tasse le paghiamo al Comune pertanto chiediamo sempre al Comune che gentilmente intervenga dando una sistemazione civile alla strada».