In vista del nuovo insediamento produttivo dell'azienda Mazzocco nel polo logistico di Nichelino, è partita la fase di reclutamento e preselezione di 50 autisti e-commerce. Un primo importante passo è rappresentato dalla firma del Protocollo d'Intesa, sottoscritto dalla Città di Nichelino, Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che coordina e gestisce i Centri per l'Impiego piemontesi, e l'azienda Mazzocco.

Il protocollo si occupa della preselezione del personale richiesto dall’azienda il Centro per l’impiego di Moncalieri. Le candidature vanno inviate esclusivamente su IOLAVORO Virtual, il sistema on line di incontro domanda e offerta di lavoro di Agenzia Piemonte Lavoro, iscrivendosi e candidandosi all’annuncio disponibile alla pagina www.iolavoro.org/cpi/moncalieri

“L'incrocio tra domanda e offerta di lavoro – dichiara Elena Chiorino, Assessore regionale al Lavoro - si concretizzerà attraverso questa importante sinergia tra un’azienda che si insedia sul nostro territorio e il reclutamento del personale da parte del servizio pubblico, con la garanzia, per i cittadini di trasparenza e accessibilità alle offerte di lavoro attraverso una accurata preselezione. Con la firma di questo protocollo, la Regione da un lato è vicina alle imprese perché ne sostiene attivamente il percorso di avvio dell’attività sul nostro territorio, e allo stesso tempo offre importanti opportunità di occupazione in una fase certamente complessa per il mercato del lavoro”.

Per la Città di Nichelino si prospettano ricadute positive sul piano occupazionale. “La firma del protocollo - dichiara il Sindaco della Città di Nichelino Giampietro Tolardo – rappresenta potenziali opportunità di lavoro in assoluta trasparenza: è un'azione, come molte fatte nel passato, che nasce per dare un futuro lavorativo a diverse famiglie, anche della nostra città. È un esempio della fattiva collaborazione sinergica tra pubblico e privato”.

“Il nuovo insediamento produttivo necessiterà di personale – aggiunge l'Assessore al Lavoro della Città di Nichelino Fiodor Verzola – Ci siamo attivati per offrire la possibilità di partecipare ad una selezione “alla luce del sole” e per ottenere positive ricadute a livello occupazionale sul territorio nichelinese”.