NICHELINO - Riceviamo e pubblichiamo dalla lista civica Velardo per Nichelino il comunicato inviato dal referente della lista, Carmine Velardo.
«In un tempo in cui la politica sembra spesso una gara a chi urla più forte o promette di più, scegliamo una strada diversa: quella del coraggio della normalità, come valore rivoluzionario. Per noi normalità significa parchi sicuri, servizi comunali efficienti, amministratori presenti e raggiungibili. Significa lavorare ogni giorno per migliorare concretamente la qualità della vita di chi vive a Nichelino. Lavoriamo per analizzare le necessità del territorio e proporre soluzioni concrete. Lo facciamo con un metodo aperto e partecipativo, perché la forza di una città risiede nella qualità delle idee di chi la vive.
Crediamo che questo obiettivo non possa essere costruito da soli. Per questo abbiamo avviato un percorso condiviso con associazioni, professionisti, commercianti, studenti, lavoratori, pensionati e tutte le persone che vogliono partecipare attivamente. Il nostro progetto di Centro Riformista nasce da una base solida e plurale: alla sua costruzione stanno contribuendo anche ex iscritti e simpatizzanti di Italia Viva, insieme ai comitati civici “Più Uno” e “Progetto Civico Italia”, recentemente costituiti a Nichelino, con cui stiamo costruendo una visione comune per la città.
L'obiettivo è quello di valorizzare il nostro comune partendo dalla qualità della vita. Vogliamo una città che faccia della cura del quotidiano il suo punto di forza, una Nichelino dove l'attenzione ai dettagli siano la base naturale su cui costruire la crescita della comunità. Una città dove ogni cittadino si senta supportato da un’amministrazione attenta, presente e capace di rendere la normalità un valore condiviso».

