NICHELINO - Corse clandestine, nei guai con la giustizia otto giovani “driver”. E’ successo a Nichelino. I fatti risalgono allo scorso 25 luglio, quando nel parcheggio del centro commerciale Mondo Juve si è svolto un riuscito e partecipato raduno di supercar con centinaia di auto sportive a far bella mostra di sé.
L’evento ha colto nel segno, è stato un successo ed è andato in scena regolarmente e nel rispetto del Codice della strada, senza rumori molesti. Fuori dall’area autorizzata, però, alcuni appassionati di tuning non avrebbero resistito alla tentazione di mettersi alla prova con accelerazioni e manovre azzardate, che secondo quanto ricostruito dai carabinieri sarebbero poi sfociate in una vera e propria gara clandestina.
Le indagini dei militari dell’Arma, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno portato alla denuncia di otto persone. Hanno tra i 20 e i 30 anni e sono residenti a Torino, Novara e Savona. Per tutti è scattato il ritiro della patente, mentre i veicoli coinvolti — tre Volkswagen Golf, una Fiat 600, una Peugeot 207, una Nissan Micra, una Opel Corsa, un’Audi TT e una Yamaha MT09 — sono stati sequestrati. In diversi casi i mezzi sono intestati ai familiari dei ragazzi. Gli otto denunciati rischiano da uno a tre anni di reclusione, oltre a sanzioni pecuniarie comprese tra 25 e 100 mila euro.