NICHELINO - Sono ore d'ansia per le sorti di don Riccardo Robella, ex parroco di Nichelino e cappellano del Torino Calcio. Le sue condizioni, a seguito di un incidente stradale che lo ha visto coinvolto nella serata di ieri a Carmagnola, sull'autostrada, sono purtroppo gravissime.
Nel corso del primo pomeriggio don Riccardo, oggi parroco di Leini e Mappano, ricoverato in prognosi riservata al Cto, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, durato oltre sei ore, per la stabilizzazione del grave trauma vertebrale. Purtroppo don Riccardo ha riportato anche un bruttissimo trauma toracico ed è stato intubato. Le condizioni restano molto gravi e le prossime ore potrebbero essere decisive.
Non solo le comunità di Nichelino, Leini e Mappano, in queste ore, stanno vivendo l'ansia per le sorti del sacerdote: anche i tifosi del Torino Calcio condividono la preoccupazione per le condizioni del parroco, visto che don Riccardo Robella è da diverso tempo cappellano granata. Ne ha parlato anche l'allenatore dei granata, Marco Baroni, durante la conferenza stampa pre-derby: «Rivolgo il mio pensiero a don Riccardo, anche noi aspettiamo notizie e siamo tutti vicini a lui», ha detto Baroni, confermando la preoccupazione dell'intero ambiente granata.


