NICHELINO - Sabato scorso, nel parcheggio dei Viali a Nichelino, un ladro ha pensato bene di sfondare il finestrino di una Fiat 500L per arraffare il possibile all'interno. Un furto odioso che, nell'ultimo periodo, va per la maggiore (non solo a Nichelino). Solo che questa volta al ladro di turno è andata male. Come racconta la proprietaria della vettura in un post sui social, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri il malvivente è stato arrestato.
Nella 500L, a quanto pare, l'uomo ha rubato un borsone da palestra. La proprietaria, appena si è accorta del furto, ha chiamato il 112: dentro il borsone, infatti, c'erano delle «Airpods» che stavano trasmettendo in tempo reale la posizione. Ovviamente questo il ladro non poteva saperlo. Seguendo le precise indicazioni della donna, i carabinieri hanno localizzato e bloccato il balordo che, nel frattempo, aveva già aperto altre due auto nel parcheggio di via Berlinguer.
«Non so quanto questo soggetto resterà in stato di arresto - scrive l'automobilista sui social - ma vanno fatti davvero i complimenti alla professionalità ed efficienza delle forze dell'ordine. Ringrazio anche i cittadini che hanno collaborato, il ladro era già stato segnalato mentre girava tra le auto e molte persone si sono interessate e mostrate disponibili. E' sempre facile puntare il dito sui problemi quindi penso sia giusto anche raccontare una Nichelino che funziona e coopera».


