NICHELINO - E' iniziata giovedì scorso, 11 settembre, nel migliore dei modi la rassegna «Libri al bancone – un autore, un libro, un bancone e uno spritz». Si tratta di tre appuntamenti che, spiegano dall'Amministrazione comunale di Nichelino, uniscono cultura e convivialità in un format originale e coinvolgente.
Il primo incontro, andato in scena all'Open Factory, ha visto protagonista Giuliano Pavone con il suo libro «Per diventare Eduardo»: «Una storia intensa di vita, coraggio e scoperte, che celebra la magia del teatro e l’eredità senza tempo di Eduardo De Filippo - commenta il sindaco, Giampiero Tolardo - Con lui Claudia Spoto, direttrice artistica del Teatro Colosseo di Torino, e Michele Pansini, moderatore dell'intera rassegna. Un’iniziativa che porta i libri al centro della comunità, creando occasioni di incontro e condivisione».
Il secondo incontro, in programma all'Open Factory alle 18,30 giovedì 18 settembre, avrà come protagonista Davide Longo con il romanzo La donna della mansarda. Interverrà Loredana Pilati, direttrice della biblioteca civica «Giovanni Arpino» di Nichelino.