Galleria fotografica

NICHELINO - Tentato omicidio a Nichelino, lite tra automobilisti finisce a coltellate: arrestato un 61enne. E' successo nella tarda serata di domenica 28 settembre.

A scatenare la violenta discussione tra due uomini italiani del posto è stato il presunto mancato rispetto di un semaforo rosso. I contendenti si sono affrontati in via Torino. Dalle parole si è passati subito ai fatti. Nel tentativo di far valere le proprie ragioni, un 61 enne, con un coltello a serramanico, ha sferrato due fendenti all’addome del rivale.

La vittima, un ragazzo nato nel 2007 che abita a Nichelino, è riuscita a fuggire e rifugiarsi in una farmacia lì vicino, dove ha ricevuto le prime cure. L’accoltellato è stato poi stabilizzato dall'equipe del 118 e portato in ospedale. Non è, per fortuna, in pericolo di vita ma resta in prognosi riservata. I carabinieri di Nichelino sono riusciti a riscostruire la dinamica dei fatti e ad individuare l'autore dell’accoltellamento, grazie ad una veloce ed efficace attività investigativa.

L’uomo, anch'esso residente a Nichelino, è stato arrestato e ora dovrà rispondere delle accuse di «tentato omicidio aggravato e porto d’armi od oggetti atti ad offendere». Attualmente, il 61enne si trova nella casa circondariale «Lorusso e Cutugno» di Torino.