NICHELINO - Un grave lutto ha colpito in queste ore la comunità di Nichelino, che ha accolto con profondo cordoglio la notizia della morte di Maria Antonietta Ricci. Impiegata amministrativa all'Asl, era stata anche assessore del comune nella giunta Riggio. Era nata nel 1961. E' stata strappata all'affetto dei suoi cari da un brutto male contro cui ha lottato con coraggio fino all'ultimo.
«Per tanti anni impegnata nel sociale e nella politica - scrivono dalla community di Nichelino Comunità - molti la ricordano come dipendente Asl, sempre disponibile a regalare un sorriso anche negli ultimi anni nonostante combattesse da tempo con brutto male. Condoglianze alla famiglia».
«Sono stati anni di battaglie insieme, anche intense, che talvolta ci hanno contrapposto ma che alla fine ci avevano fatto trovare un equilibrio nel rispetto reciproco - l'ha ricordata su Facebook l'assessore nichelinese, Fiodor Verzola - Buon viaggio Maria Antonietta, che la terra ti sia lieve».
«Voglio ricordare con affetto Maria Antonietta Ricci: ex assessora della nostra Città, una donna che ha dedicato con impegno e passione una parte importante della sua vita pubblica alla comunità - scrive il sindaco Giampiero Tolardo - il nostro ultimo incontro risale a circa un mese e mezzo fa: mi ha raccontato della sua malattia e attraverso le sue parole ho riconosciuto la straordinaria dignità con cui la stava affrontando. Era pienamente consapevole del suo destino, ma al tempo stesso determinata a vivere al meglio il tempo che le rimaneva. Alla sua famiglia e ai suoi cari va il mio più sincero abbraccio».


