Il Comune di Nichelino obbliga i cittadini che vorranno partecipare alle manifestazioni natalizie, in programma sul territorio cittadino, ad indossare le mascherine all'aperto. Lo ha deciso il sindaco Giampiero Tolardo, dopo un'attenta valutazione della situazione generale legata al contagio. Nell'ordinanza scritta ad hoc, si legge infatti che la misura è stata prevista per limitare possibili rischi, visto che durante tali manifestazioni è prevedibile un aumento di afflusso della cittadinanza e possibilità di assembramento. Del resto, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica ha espresso orientamenti finalizzati a garantire la prevenzione della diffusione del virus, attraverso la pianificazione di controlli mirati.

Per questo dal 8 dicembre al 6 gennaio, a Nichelino chi vorrà partecipare alle iniziative natalizie dovrà indossare il dispositivo di protezione individuale anche all'aperto.

Nel dettaglio: 8 dicembre dalle 9 alle 19 per l'evento "La magia del Natale" in via Torino, Piazza di Vittorio e Piazza Camandona, il 18 dicembre dalle 15:30 alle 19 in piazza Di Vittorio, per la proiezione Video Mapping e dalle 14:30 alle 18:30 in via XXV Aprile per l'animazione natalizia dedicata ai bambini. Il 19 dicembre, dalle 15 alle 19 in piazza Camandona ci sarà il concerto gospel con animazione e infine il 6 gennaio, dalle 9 alle 19, la festa della befana in via XXV Aprile 3 nel tratto compreso tra via Torricelli e via Torino. Nell'ordinanza viene anche compresa ogni altra area di affluenza e aggregazione individuabile sul territorio dov'è possibile la formazione di assembramenti.