Nella mattinata di oggi, la Polizia Municipale di Nichelino, supportata dai Carabinieri, ha eseguito lo sgombero di un alloggio ATC situato in via Pracavallo 62, che era stato occupato abusivamente da un nucleo familiare. Nonostante i tentativi di resistenza verbale da parte degli occupanti, alla fine sono stati costretti ad abbandonare l'abitazione.
Durante l'operazione di sgombero, gli occupanti hanno cercato di convincere gli agenti a desistere e hanno opposto resistenza a parole. Tuttavia, l'ordinanza non dava adito a dubbi, garantendo l'esecuzione dello sgombero e il ripristino dell'abitazione.
Il Comandante della Polizia Municipale di Nichelino, Giustino Goduti, ha sottolineato "l'importanza di dare un segnale chiaro per il ripristino della legalità in città su questo tema. Non vogliamo che passi il concetto di una mancanza di contrasto a questo fenomeno".
Sul posto personale Atc insieme al fabbro che ha provveduto a sostituire la serratura e installare la porta blindata. “Ringrazio le forze dell’ordine – dichiara il presidente dell’Atc del Piemonte Centrale Emilio Bolla - per questa operazione che permette di ripristinare la legalità e rimettere nel circuito delle regolari assegnazioni un alloggio occupato abusivamente. A Nichelino le occupazioni abusive sono attualmente 4 e pur non avendo dimensioni significative come nel capoluogo, il fenomeno non va naturalmente sottovalutato”.