Galleria fotografica

NICHELINO - Tutto pronto a Nichelino per la seconda edizione del centro estivo «Anch’io sono la Protezione civile». L’iniziativa si terrà dal 16 al 21 giugno prossimi, dalle 9 alle 18. E’ riservata alle ragazze e ai ragazzi dai 10 ai 13 anni. Iscrizioni entro il 3 giugno.

«Sono felice di poter finalmente annunciare la seconda edizione del Centro Estivo “Anch’io sono la Protezione Civile”, un’iniziativa che ho fortemente voluto anche quest’anno, dopo il grande successo della prima edizione – spiega l’assessore nichelinese, Fiodor Verzola - Non soltanto un centro estivo però, ma un vero e proprio campus di protezione civile, dove le ragazze e i ragazzi della nostra città non solo si divertiranno, ma impareranno davvero come funziona il sistema di soccorso, come si usano i mezzi e le attrezzature, come si agisce concretamente a tutela del territorio e della collettività».

«E’ un’occasione educativa, formativa e sociale che dimostra ancora una volta come a Nichelino si risponda coi fatti alle esigenze delle giovani generazioni – conclude Fiodor Verzola - Le iscrizioni sono aperte e il tutto è completamente gratuito. Ora non possiamo fare altro che aspettarvi».