ORBASSANO - Mattinata di paura a Orbassano, lungo la Circonvallazione Esterna (provinciale 6), in direzione Piossasco. Intorno alle 9 di oggi, venerdì 4 luglio 2025, un’auto ha improvvisamente preso fuoco all’altezza dell’incrocio con strada Pendina. Il conducente, accortosi di strani rumori e di un’anomalia nel funzionamento del veicolo, ha avuto la prontezza di accostare e fermarsi. È sceso subito dall’auto prima che le fiamme avvolgessero completamente la vettura.
In pochi minuti il mezzo è stato divorato dal fuoco, riducendosi a un ammasso di lamiere carbonizzate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Presenti anche le pattuglie della polizia locale, che hanno regolato il traffico per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza degli altri automobilisti.
Nonostante la scena impressionante, i disagi alla viabilità sono stati contenuti e la strada è tornata percorribile dopo circa un’ora. Fortunatamente non si registrano feriti: il conducente è rimasto illeso grazie alla sua rapidità di reazione. Ancora da chiarire le cause che hanno innescato il rogo (immagine d'archivio).