ORBASSANO - Attimi di paura nella mattinata di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, lungo il raccordo autostradale Torino-Pinerolo, in prossimità dello svincolo di Candiolo. Il tratto interessato dall’incidente ricade sul territorio comunale di Orbassano. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, una Dacia Duster, che viaggiava in direzione Pinerolo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada.
Il veicolo ha sfondato il guardrail e una rete di protezione laterale, finendo fuori dalla carreggiata. Alla guida c’era una persona, rimasta ferita ma cosciente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure al conducente prima di trasferirlo in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano. Nonostante la violenza dell’impatto e le condizioni del mezzo, le ferite riportate non sono state gravi.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalle pattuglie della Polizia Stradale di Torino-Settimo, con il supporto degli ausiliari Itp, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L'incidente non ha causato disagi alla circolazione.

