Galleria fotografica

Compleanno speciale per l’Unitre di Poirino. Domenica scorsa, 6 ottobre, il sodalizio ha tagliato un importante traguardo: 20 anni di attività sul territorio. Per l’occasione è stata organizzata un’iniziativa ad hoc nel Salone Italia. Hanno presenziato tutti i membri associati, il presidente nazionale dell’Unitre, il professor Piercarlo Rovera, l’amministrazione Comunale e i rappresentanti del gruppo Fineco Bank, partner dell’evento.

Nella giornata si è tenuta la conferenza «C’era una volta Italia ‘61», a cura di Mario Abrate. «Attraverso foto e video il relatore ha fatto rivivere ai presenti le emozioni di una Torino agli inizi degli anni ’60 che aveva accolto 7 milioni di visitatori per celebrare i 100 anni di Unità d’Italia – spiegano dal Comune - Questi festeggiamenti hanno dato anche il via al nuovo anno accademico dell’Unitre, pieno di corsi e laboratori di cultura ed esperienze di vita volti all’integrazione delle diverse generazioni che parteciperanno. Con l’occasione, il sindaco ha voluto ribadire a tutti l’importanza di questa associazione, di indirizzo culturale certamente, ma che permette anche a coloro che altrimenti starebbero a casa e che non hanno altre opportunità di partecipare a corsi di qualsiasi tipo e di favorire la socializzazione tra loro».

Il sindaco, Nicholas Padalino, ha dichiarato che «con l’arrivo del nuovo anno verranno stanziati più fondi per promuovere e aiutare le associazioni che offrono questo tipo di servizio alla comunità ed è sicuro che ci potranno essere tante attività e iniziative in cui poter collaborare».