Galleria fotografica

POIRINO-SANTENA - Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, lunedì 7 luglio 2025, sull’ex statale 29 tra Santena e Poirino, nei pressi del distributore Ip. A scontrarsi, per cause ancora da chiarire, una Fiat Panda e una moto Ktm. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un ragazzo di 19 anni residente a Poirino, che nell’impatto è stato sbalzato violentemente in un canale a lato della carreggiata. Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche.

Il personale del 118, intervenuto tempestivamente, ha prestato le prime cure e richiesto l’elisoccorso per il trasporto d’urgenza del 19enne al Cto di Torino. Il centauro ha riportato un politrauma e si trova in pericolo di vita. Illeso invece il conducente dell’auto, un 23enne italiano, anch’egli di Poirino, che è rimasto sotto shock ma non ha riportato ferite.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell'area dello schianto, e i carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, la strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, provocando rallentamenti e deviazioni nella zona.