RIVALTA - Saranno le indagini dei carabinieri di Orbassano e della sezione operativa della compagnia di Moncalieri a chiarire quanto accaduto nella tarda serata di ieri a Rivalta: nell'incendio di un'auto, una Fiat Grande Punto in via Umberto I, in una zona boschiva vicino a una cascina abbandonata, è morto un uomo. Il corpo carbonizzato è stato rinvenuto dai vigili del fuoco una volta domato il rogo.
Secondo i primi accertamenti dei militari dell'Arma, si tratterebbe di un paziente oncologico che si era allontanato nella serata dall'ospedale San Luigi di Orbassano. Circostanza che, secondo gli investigatori, sarebbe stata alla base di un gesto volontario da parte dell'uomo.
Il corpo carbonizzato è stato poi trasportato in ospedale a disposizione della procura: seguiranno ulteriori accertamenti per chiarire quello che è successo. A dare l'allarme, nella serata di ieri, venerdi 11 luglio 2025, sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiamato il 112 segnalando l'incendio della vettura.