SANTENA - Un uomo di circa quarant’anni è rimasto vittima di una violenta scossa elettrica nella prima mattinata di oggi, lunedì 24 novembre 2025, mentre si trovava all’interno di una cabina elettrica situata all’incrocio tra strada Quaglia e l’ex statale 29 a Santena.
Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe perso conoscenza subito dopo il contatto con la corrente. Lo choc è stato tale da far temere il peggio, ma il personale sanitario del 118 Azienda Zero è riuscito a rianimarlo sul posto. Dopo aver stabilizzato le sue condizioni, i medici lo hanno trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti. Al momento non risulta in pericolo di vita e avrebbe ripreso conoscenza durante il trasporto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Chieri, che hanno messo in sicurezza l’area, e i carabinieri della compagnia di Chieri, impegnati a ricostruire la dinamica dei fatti. La cabina è stata temporaneamente isolata per consentire le verifiche tecniche e garantire la sicurezza degli operatori. Tutta da verificare la dinamica dell'accaduto.

