Cari lettori,
innanzitutto vi giungano i nostri più sinceri auguri di un buon 2024. Dalle redazioni di Quotidiano Canavese, Torino Sud, Quotidiano Venaria, Canavese Today e dall'editore Trecentodieci.
Si sono appena conclusi dodici mesi piuttosto complessi ma densi di fatti che abbiamo cercato, pur con tutti i nostri limiti, di raccontare. Lo abbiamo fatto, ancora una volta, dalle pagine di questo sito così come sulla App gratuita e sui vari canali social che continuano a rappresentare un valido supporto per il lavoro che giornalmente viene realizzato dalle redazioni.
Il progetto, che con Quotidiano Canavese ha appena compiuto dieci anni di vita, è nato per fare informazione sul territorio di riferimento, raccontando i fatti della cronaca locale in «tempo reale» senza costi per i lettori. Una filosofia, quella dell'informazione gratuita via web, risultata vincente fin qui (come confermano i dati) e che continuerà ad essere, per tutto il gruppo, un caposaldo.
Alla base del lavoro quotidiano e in tempo reale delle redazioni, ci sono gli inserzionisti che rendono possibile l'intera attività. Quotidiano Canavese, Torino Sud, Quotidiano Venaria, Canavese Today non incassano alcuna sovvenzione di carattere pubblico ma vivono grazie al supporto e alla fiducia degli sponsor privati. Alcuni di questi scommettono su di noi ormai da dieci anni e sono diventati dei partner fondamentali. A loro va il nostro più grande ringraziamento che si affianca a quello per i tanti, tantissimi lettori.
Nel corso del nuovo anno partiranno dei lavori di «ristrutturazione» delle piattaforme, in alcuni casi già iniziati nel «dietro le quinte» dei vari siti. Operazioni che renderanno la fruizione delle notizie ancora più rapida, interattiva e d'impatto. Con lo stesso obiettivo di sempre: fare le cose per bene.
Ancora auguri di un radioso 2024 a tutti i nostri amici, sostenitori e lettori.
Le redazioni di QC, TS, QV, CT - l'editore Trecentodieci.